La Filosofia Rotary

La Filosofia Rotary

Rotary serving humanity

Nella traduzione italiana ufficiale Il Rotary al servizio  dell'umanità, è il motto ufficiale del Rotary e ne esprime in modo conciso la filosofia.

Secondo lo statuto del Rotary, gli obiettivi cui tutti i Rotariani devono tendere sono:
  • lo sviluppo di rapporti interpersonali intesi come opportunità di servizio;
  • elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro; il riconoscimento dell'importanza e del valore di tutte le attività utili; il significato dell'occupazione di ogni Rotariano come opportunità di servire la società;
  • l'applicazione dell'ideale rotariano in ambito personale, professionale e sociale;
  • la comprensione, la buona volontà e la pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, accomunati dall'ideale del servire.
Questi obiettivi incarnano pienamente la filosofia di fondo del Rotary, e ne costituiscono l'implementazione. Essi consentono la trasposizione delle competenze interne, multidisciplinari e variegate del Rotary verso l'essere servizio verso il prossimo e verso la Società.
Unisciti al Segretario generale del Rotary International John Hewko, dirigenti del Rotary, soci e staff che parteciperanno a El Tour de Tucson in Arizona, USA, per raccogliere fondi per sostenere gli sforzi della campagna di eradicazione della polio.