Services ed Eventi

Services ed Eventi

Associazione CILLA

L’Associazione Cilla è una Organizzazione di Volontariato, senza scopo di lucro che si occupa dell’accoglienza del malato e della sua famiglia. L’accoglienza vuole essere segno di carità che diviene cultura: espressione di una civiltà basata sull’amore alla persona che diventa gesto concreto di uomini che, incontrando il bisogno di altri, non “assistono”, ma “condividono”, una modalità di intendere l’accoglienza che pur partendo da un bisogno concreto e particolare, diventa sguardo, attenzione alla persona in quanto tale.

Le Case di Accoglienza vogliono essere una vera dimora, ossia un luogo di educazione e di incontro per tutti. Non solo l’offerta di un “servizio”, ma una realtà dove si è aiutati a portare il dolore e magari a riscoprire la propria statura di uomini. Ecco, in fondo, cosa è “Cilla”: un’ attenzione alle persone che va nel dettaglio, come se ogni ospite fosse il più importante, come se fosse uno della propria famiglia.

Sito web: www.cilla.it

Insieme con A.N.G.S.A.

A.N.G.S.A. Liguria – ONLUS – È una sezione regionale dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.

È costituita da genitori, familiari e tutori di persone affette da disturbi dello spettro autistico. L’Associazione ha struttura democratica e non ha scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche e con disturbi pervasivi dello sviluppo in genere affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della loro dignità e nel principio delle pari opportunità.

Sito web: liguria.angsa.it

Unisciti al Segretario generale del Rotary International John Hewko, dirigenti del Rotary, soci e staff che parteciperanno a El Tour de Tucson in Arizona, USA, per raccogliere fondi per sostenere gli sforzi della campagna di eradicazione della polio.